Vai al contenuto

Arcano del giudizio

  • di

Siete pronti a conoscere l’arcano del giudizio e il suo vero significato? L’arcano numero 20 dei tarocchi e quello che nella maggior parte dei casi aiuta a comprendere il significato legato ai sogni di maternità o riguardanti neonati.
Si parla di interpretazione dei sogni attraverso i tarocchi, spesso un tipico sogno legato al mondo femminile riguarda la maternità o i neonati. Si sogna di essere in gravidanza, o di partorire un bambino.
Chiedete ad un cartomante esperto di verificare il significato di questo sogno e grazie al simbolismo e alle pratiche dei tarocchi sarà possibile interpretare al meglio questo sogno. Basta controllare con attenzione gli arcani maggiori per trovare i temi della maternità all’interno dell’Arcano XX conosciuto da tutti come Il Giudizio.
Questa carta ha un immagine piuttosto grottesca che ritrae la nascita prodigiosa di un bambino, legato a una pietra filosofale e un fanciullo che risorge. A prima vista più sembrare qualcosa di davvero eccentrico e pauroso ma in realtà non bisogna di certo spaventarsi, questo fanciullo è ufficialmente l’essere spirituale che sorge quando si parla di una nuova vita ma che attualmente è in fase di evoluzione.
Notiamo che il bambino ha una tonsura: la tonsura è un elemento simbolico antichissimo, basato sull’idea che i corpi sottili siano collegati ai corpi spirituali attraverso un foro collocato alla sommità del cranio. Solo un esperto di cartomanzia più indicarvi che si tratta di una mandorla azzurra, che avvolgerà l’essere androgino e perfetto dell’Arcano XX.

899.04.20.99

Bassissimo costo anche da cellulare!

Il vero significato di questa carta qual è? Preparatevi a vedere il giudizio come un conseguimento di un nuovo livello di consapevolezza nella vostra vita, l’evoluzione dello spirito verso uno stadio superiore. Possiamo considerarlo a tutti gli effetti un Arcano molto avanzato nella sequenza tarologica che porta al pensiero del mondo compatto.


Cosa porta con se il fanciullo che risorge dal suo sepolcro?

Potrebbe rappresentare la ricongiunzione degli apposti, quindi un uomo e una donna ma anche l’intervento da parte del divino. Quindi è necessario capire qual è la predisposizione spirituale della persona che desidera capire il meglio di se.
I veri specializzati sotto questi punti di vista, saranno in grado di offrivi il significato onirico dell’Arcano del Giudizio, il bambino che viene sognato non rappresenta altro che la nuova idea che avete in mente, un nostro nuovo progetto evolutivo, un qualcosa di importante – ma ancora in divenire – per la nostra vita. Più in generale, rappresenta il nostro fanciullo divino interiore, la necessità di rinascere puri e rinnovati, distaccandoci da ciò che è stato: il sepolcro è la nostra vecchia maschera che è necessario abbandonare e che permette di conoscere la nuova vita che aspetta di rinascere.
Per questo motivo è necessario fare attenzione all’atteggiamento onirico nei confronti di questo bambino, se esso sarà trascurato il sogno invita a stimolare la nuova idee, proponendovi anche i mezzi per poter crescere in modo semplice e immediato. Infine, i Tarocchi ci insegnano che la nostra nuova consapevolezza o nuova idea deve avere carattere cosmico: il nuovo progetto deve contribuire all’evoluzione del mondo, il mondo di ha un carattere poco sicuro che deve evolversi in qualcosa di dignitoso e speciale, cosa ne pensate di ottenere le occasioni migliori sotto questo punto di vista?
Lasciatevi consigliare dai tarocchi la strada migliore da intraprendere per riuscire senza dubbi a risollevare il vostro destino fino a prima perso per sempre. Le possibilità più innovative sono una speranza da non perdere, potrete valutare con attenzione le vostre decisioni senza fretta e senza alcuna esitazione.
Solo in quel momento troverete la strada giusta da seguire, per raggiungerla potrebbe essere necessaria una certa pazienza e inventiva.

Ti potrebbe interessare anche…