Vai al contenuto

Le coppe degli arcani minori

Si parla troppo spesso degli arcani maggiori, per questo motivo abbiamo deciso di approfondire in maniera più dettagliata gli arcani minori che spesso non vengono nemmeno considerati. Per prima cosa è necessario sapere che la differenziazione tra questi arcani, sta nel fatto che i primi sono le carte che rappresentano un punto di vista profondo, soggettivo e qualitativo, i secondo indicano eventi connessi alla persona.
E’ necessario sottolineare che il loro utilizzo è di tipo divinatorio e ovviamente basato sulla simbologia dei semi e delle figure, per questo motivo le carte vengono utilizzate anche a scopo divinatorio. I tarocchi minori sono riconoscibili perché sono sempre composti da una serie di 10 numeri ripetuta per quattro volte e una serie di 4 figure suddivisi in 4 semi diversi.
Qual è il significato delle coppeè Questa forma non fa altro che ricordare l’analogia formate del vaso o dell’utero della donna. Principalmente rappresentano l’elemento Acqua che spesso sono destinate a contenere, la tradizione le collega anche ai sacerdoti, agli artisti e alle persone intellettuali. Basandosi sulle stagioni possiamo dire senza dubbi che corrispondono perfettamente alla piovosa primavera, portano nella vita delle persone affetti, gioie, feconditè e ricordi.

899.04.20.99

meno di 1 euro al minuto da tutti i cellulari.
Secondo molti esperti il seme di coppe è collegato a due diversi piani, quello spirituale e quello terreno. Basandosi su un collegamento con il primo, la coppa è quell’oggetto che rappresenta un recipiente pieno di acque sacre che tendono a rinnovare, per questo è collegato anche agli oggetti sacri del mondo cristiano.
Basti pensare al santo Graal, ovvero al calice dal quale cristo bevve nell’ultima cena. Il seme di queste carte è associato spesso alla vita affettiva, ai sentimenti e all’amore più di quanto sia il collegamento spirituale, possiamo dire che in un consulto di amore questo seme rappresenta un sentimento terreno che è nato dalla forza del proprio spirito.
L’asso di coppe è una carta pronta a rappresentare il piacere, la felicitè e l’abbondanza. Nella maggior parte dei casi porterà nella vostra vita allegria e tanto svago, analizzando i sentimenti dedicati alla famiglia porta con se un ambiente famigliare sereno e ricco di ospitalitè.
Inoltre è la conferma ufficiale che si tratta di un amore corrisposto, dove non manca il piace, il divertimento e i progetti che si realizzano senza particolari problemi.
Ovviamente nel caso l’asso di coppe fosse preso al rovescio, il suo significato cambierebbe e potrebbe portare alla scoperta di amore non corrisposti, speranze e avvicinarsi di persone che non vedrete mai. Il due di Coppe invece è una carta forte e magnetica,capace di unire i contrari e di porterà all’innamoramento, all’affinitè emotiva e all’amore corrisposto che sfocerè nella passione del matrimonio.
L’arcano capovolto invece porta con se un matrimonio solo per necessità senza sentimenti e molto probabilmente anche con infedeltè, inganni e tradimenti di ogni genere. Attenzione anche al tre di coppe, sempre se la carta è al rovescio, per voi arriveranno false speranze, idee inverosimili e molte illusioni. Mentre nel senso positivo la carta porta una felice conclusione dei problemi che avete avuto, porta sollievo e riposo dopo un lungo progetto terminato al meglio.
Potrebbe indicare anche un sentimento di felicitè per l’arrivo di un bambino o di un matrimonio desiderato, insomma avrete l’occasione di godere tutto quello che vi siete meritati fino ad ora. Che cosa desiderare di meglio? Se siete insoddisfatti del vostro lavoro ecco apparire nel consulto il 4 di coppe, una carta che denota una certa insoddisfazione e inquietudine che spesso viene poi trasformata nel successo raggiunto.
Mancano stimoli nella vostra vita? E’ arrivato il momento di parlare con il vostro partner per capire che le valutazioni sono davvero incredibili e necessarie a volte.