Vai al contenuto

Tarocchi di Marsiglia e Le Stelle

  • di

L’arcano numero 17 dei tarocchi di Marsiglia è rappresentato dalle Stelle. La carta si mostra con una grandissima immagine sfolgorante di bellezza, dove una donna molto giovane e nuda, siede sulle rive di uno stagno e versa il contenuto di due coppe nell’acqua rendendola viva e non ferma.
Questo gesto viene interpretato dalla maggior parte dei tarocchi come l’adorazione degli antichi che essi rivolgevano agli dei. I sedi nudi ricordano la lattazione e tutto questo è riconducibile alla Via Lattea, alla nuova vita e alla fertilitè. Lo sfondo dell’ambientazione vede una grandissima stella a otto punte nel cielo, il numero non è stato scelto a caso ma ricorda quello della giustizia, dell’equilibrio e dell’armonia
Non è l’unica stella rappresentata nella carta, accanto ad essa ce ne sono altre sette più piccole, quattro delle quali sono gialle e altre azzurre. Analizzando nel dettaglio la stella, si più vedere solo due caratterizzate da simboli particolari.
La più grande brilla al centro del gruppo sulla testa della donna, quindi si parla di influenza cosmiche nella vostra vita. La carta delle Stelle è il canale dell’infinto e dell’eternità, secondo i simboli spirituali che ci riportano dentro all’universo. L’arcano non fa altro che rappresentare l’arrivo di un momento di transizione nella vostra vita.
Sicuramente arriverà una meritata ricompensa in base alle scelte compiute con il cuore e non con la razionalita pura, attenzione anche alla presenza dell’uccello Ibis sull’albero esso è il simbolo dell’anima. Nella lettura del vostro consulto, si potrebbe identificare la donna, come una persona che cerca di risollevare un destino negativo e quindi di riprendere in mano ogni situazione.
Le Stelle di questo mazzo di tarocchi portano pace e armonia nella vita, visto che per voi è in arrivo una situazione particolarmente favorevole alla domanda che avete fatto. Gli aiuti arriveranno anche dall’alto, dove qualcuno è sempre pronto a controllarvi e a proteggervi.

899.04.20.99

meno di 1 euro al minuto da tutti i cellulari

Di sicuro nella vostra vita si preparano buone nuove e di certo le novità non mancheranno, questa carta è il simbolo dell’infinito e dell’eternità, infatti in maniera simbolica possiamo parlare di una guida spirituale che vi porterà sempre dentro, collegata alle forze dell’universo.
Possiamo anche definire il vostro momento come un passaggio da una fase a un uno inizio, siete pronti a un nuovo inizio spiritualità. Il simbolo vi invita a mettere a posta la testa e soprattutto a pensare all’inizio di una nuova serenità, imparate ad essere generosi con gli altri e per farlo, dovrete anche purificarvi intraprendendo un determinato percorso di guarigione e di semplicità.
Siate onesti con gli altri, le stelle nel vostro consulto non fanno altro che indicare la presenza di energie positive e mentali che vi aiuteranno ad iniziare qualcosa di buone e soddisfacente, per questo motivo dovrete essere favorevoli alle buone nuove che inizieranno a farsi sentire.
State per abbandonare il passato e iniziare una nuova sezione del vostro futuro? In questo caso le stelle del mazzo marsigliese vi indicano di prendere la decisione giusta con calma. Riflettete sulle varie possibilità e nel caso, rimandate il progetto ad un momento migliori.
Se dobbiamo analizzare il significato al negativo, questo arcano indica di stare attenti alla vostra eccessiva sicurezza e alle vostre convinzioni di presunzione. In alcuni richieste specifiche si potrebbe vedere la carta come un obiettivo non raggiunto che probabilmente non era così pericolare.
Dal punto di vista dell’amore sarete pronti a intraprendere una relazione romantica. Vi attende un futuro felice, l’arrivo di una nascita e la vicinanza di persone intelligenti e affidabili. Attenzione anche alla carta capovolta che porta con se sfortuna e brutte situazioni che non vi deluderanno ma vi invoglieranno ad affrontare al meglio le difficoltà.

Ti potrebbe interessare anche: